L’EVOLUZIONE DEL RISCALDAMENTO
Scopri la nuova tecnologia delle pompe di calore
POMPE DI CALORE
Una pompa di calore è un sistema che sfrutta principi termodinamici per trasferire calore tra due sorgenti, e che viene usata nell’edilizia per riscaldare e raffrescare gli ambienti e produrre acqua calda, tramite lo sfruttamento dell’ambiente esterno.
De Masi Impianti offre la possibilità di scegliere tra la tecnologia aria-aria; aria-acqua; acqua-acqua.
Il corretto dimensionamento di una pompa di calore è fondamentale per non rischiare che l’investimento risulti errato: infatti, una pompa di calore sovradimensionata porterebbe in gergo tecnico al pendolamento, ossia continui ON-OFF accensioni e spegnimento con conseguente aumento dei consumi energetici, mentre una pompa di calore sottodimensionata non sarebbe in grado di riscaldare l’edificio e avrebbe consumi continui nell’arco della giornata lavorando sempre alla massima potenza.
Prima di proporre una pompa di calore ci occupiamo quindi di effettuare un sopralluogo tecnico atto a estrapolare tutti i dati costruttivi dell’edificio, elaborando un’analisi dettagliata del fabbisogno termico dell’edificio.
In molti pensano che avendo i termosifoni non sia possibile installare al posto della caldaia una pompa di calore; ciò può essere in parte vero, ed è per questo che il nostro studio andrà ad analizzare la potenza sviluppata dai terminali esistenti in abbinamento alla pompa di calore proposta.
Abbiamo più di 62 impianti che lavorano sui termosifoni con le pompe di calore e sono monitorati costantemente, pertanto non aver timore e affidati ai professionisti.
I nostri impianti in pompa di calore sono monitorati, e qualsiasi guasto ci viene presentato in tempo reale; questo ci permette di intervenire rapidamente, e nella maggior parte dei casi risolvere da remoto.
Noi di De Masi Impianti ti garantiamo la totale indipendenza dai combustibili fossili grazie all’applicazione del protocollo usato da “Sigillo Sicuro”
DALLA CONSULENZA
ALL'INSTALLAZIONE
Con l’esperienza ultraventennale dell’azienda, De Masi Impianti ti può offrire la sicurezza di
scegliere sempre la soluzione migliore alle tue esigenze.
Offriamo due differenti pompe di calore:
la pompa di calore di tipo aria/aria e quella di tipo aria/acqua.
ARIA/ARIA
Hanno un’unità esterna che cattura energia dall’ambiente e produce sia il riscaldamento invernale che il raffrescamento estivo. Più semplice da installare, di solito è la soluzione preferita per chi abita in appartamento.
ARIA/ACQUA
Hanno il vantaggio di produrre la climatizzazione degli ambienti (riscaldamento e raffrescamento) ma anche l’acqua calda sanitaria.
Si ha un ritorno sull’investimento più elevato, ed è la soluzione di solito preferita per chi abita in una casa indipendente.